Wishlist

borsa in juta ecologica
 3,50 IVA esclusa
Settembre 15, 2020
In magazzino
Agosto 4, 2020
Fuori magazzino
gadget per alberghi
 1,95 IVA esclusa
Agosto 4, 2020
In magazzino
Link lista desideri:

Nessun prodotto nel carrello.

Ecologica, impermeabile e soft-touch: la carta di pietra conquista tutti!
Shop Officine ADV / Ecologia / Ecologica, impermeabile e soft-touch: la carta di pietra conquista tutti!
carta di pietra

Creare carta dalla pietra, vi sembra possibile? Lo è, ed è la nuova, rivoluzionaria carta con cui è possibile realizzare taccuini e quaderni ecologici.

Si chiama carta di pietra o carta minerale ed è prodotta dagli scarti della lavorazione della pietra: per realizzarla quindi, non si abbattono alberi e non si utilizza acqua. Il segreto di questa carta sta nella sua composizione: è fatta per l’80% di carbonato di calcio, il restante 20% sono resine non tossiche.

Rispetto alla tradizionale carta di cellulosa, la carta di pietra è realizzata con un processo molto più ecologico rispetto alla carta tradizionale e comporta un minor consumo energetico e minori emissioni. Ma i vantaggi non finiscono qui: la carta minerale è duratura, impermeabile e davvero soffice! Non presenta grana ed è quindi vellutata e liscia, ma la cosa più incredibile è che è impermeabile e quindi permette di scrivere addirittura sott’acqua!
Insomma una carta che non si strappa, non si sporca e non si bagna: scrivere su un foglio di carta di pietra è un’esperienza del tutto diversa rispetto alla carta comune.

La produzione di carta tradizionale in cellulosa ha un forte impatto sull’ambiente: si abbattono gli alberi e vengono utilizzate grandi quantità di energia, acqua e sostanze chimiche.
La carta di pietra viene prodotta invece con i materiali di scarto dell’industria edilizia (come marmo e calcare) che vengono ridotti in polvere di carbonato di calcio (un prodotto già molto presente in natura). A questo viene poi aggiunta una resina non tossica, il polietilene (HDPE) e il tutto viene compresso fino ad ottenere un sottile foglio, tramite un processo completamente a secco, che non utilizza acqua né sostanze chimiche. La carta di pietra è ecologica, sostenibile e fotodegradabile in circa 14-18 mesi se introdotta nell’ambiente. Assorbe anche meno inchiostro durante la stampa e trova innumerevoli applicazioni: con la carta di pietra o gli estratti di pietra si può realizzare ogni tipo di articolo di cancelleria ma anche imballaggi, penne, contenitori e adesivi.

La carta minerale è una novità arrivata da poco in Italia e ancora conosciuta quasi soltanto tra gli specialisti del settore. Noi vi invitiamo a provarla, proponendovi 3 idee di gadget:

Penna a sfera con estratti di pietra naturale, con logo “Pietra Naturale” sulla parte superiore, cartuccia jumbo e inchiostro blu. Misura diametro 1.1 x 13.8 cm

Blocco per appunti ecologico, con fogli di carta di pietra. La copertina è realizzata in paglia di grano, così come la penna a sfera che lo accompagna. Misure 15×21 cm

Taccuino/quaderno con estratti di pietra in elegante finitura banca. Riciclabile al 100%, senza cloro e impermeabile questo quaderno vi durerà a lungo perché è molto resistente e può essere anche lavato! Misure 15x1x20.6 cm

Per chi ama le novità green, la carta di pietra è perfetta: un gadget imperdibile che sorprende e regala una nuova, piacevolissima, esperienza di scrittura!

Lista desideri 0
Apri la Lista desideri Continua lo shopping