Wishlist

borsa in juta ecologica
 3,50 IVA esclusa
Settembre 16, 2020
Agosto 4, 2020

Esaurito

gadget per alberghi
 2,20 IVA esclusa
Agosto 4, 2020
Link lista desideri:

Nessun prodotto nel carrello.

Gadget ecologici per un pic-nic più sostenibile
Shop Officine ADV / Ecologia / Gadget ecologici per un pic-nic più sostenibile
pic nic sostenibile

Arriva la primavera ed inizia la stagione delle gite fuoriporta, dei pic-nic all’aria aperta e delle grigliate in compagnia.
Occasioni di festa, da vivere però all’insegna della sostenibilità, sempre rispettando l’ambiente e la natura che ci ospita.

Ecco allora qualche consiglio utile per organizzare un pic-nic sostenibile, che rispetti l’ambiente e faccia risparmiare!

Prima di tutto, dimentica piatti, bicchieri e posate in plastica e sostituiscili con dei set riutilizzabili come ciotole ecologiche e posate in cocco o bambù.

Per quanto riguarda i cibi, cerca di evitare pellicola, alluminio e imballaggi inutili: un’idea pratica e sostenibile è quella di suddividere le pietanze in monoporzioni e preparare già da casa dei contenitori riutilizzabili personalizzati.

No ai rotoloni di carta o ai tovaglioli usa e getta, come ci insegnano i nostri nonni esistono i tovaglioli di stoffa che sono molto carini esteticamente, non inquinano e una volta a casa possono essere lavati e riutilizzati all’infinito.

E per trasportare le bevande? Niente di meglio di una borraccia per dire addio alle infinite bottigliette di plastica! Le borracce sono più resistenti, se termiche possono essere utilizzate anche per le bevande calde, e ognuno può avere la propria, in modo da non aver bisogno nemmeno dei bicchieri!

Ovviamente non dimenticatevi un telo o una tovaglia da stendere a terra, dei sacchetti per la raccolta differenziata dei rifiuti (compresi mozziconi di sigaretta, chewing-gum, avanzi di cibo e bucce di frutta: non vale la regola del gettare a terra “tanto poi si decompone!” e una borsa o zaino per trasportare tutto. Anche perché per quanto riguarda le borse termiche, le soluzioni sostenibili sono davvero tante (scopri qui le nostre proposte in sughero, cotone e carta riciclata)!

Insomma, bastano alcuni piccoli e pratici accorgimenti per passare una bella giornata all’aria aperta senza lasciare traccia del nostro passaggio!

E se invece del pic-nic optate per una grigliata? Beh, altri oggetti che potrebbero tornarvi utili sono un tagliere, un apribottiglie o un bel grembiule per gli addetti alla griglia!